Il difensore classe 2003 è rimasto al palo. Dopo la trattativa sfumata col Crotone dovrà attendere un nuovo club per la sessione invernale

Tra la possibilità e la concretezza di un fatto compiuto ci possono essere diverse variabili che potrebbero poi, in fin dei conti, far precipitare il tutto in un niente. Più o meno è andata così nelle tribolate ultime ore di mercato che hanno riguardato Ange N’Guessan, collocato fin dalle prime battute della sessione estiva tra coloro che non avrebbero trovato spazio nelle gerarchie di Vanoli e che avrebbero così necessitato di un periodo di formazione in prestito prima di tornare a casa base. Per il francese, la società granata aveva individuato come destinazione quella di Crotone. Sembrava tutto fatto, ma le variabili sopracitate si sono messe di mezzo e il giocatore è rimasto a Torino.

N’Guessan, calma piatta fino a gennaio

Per N’Guessan, la potenziale collocazione calabrese non sarebbe stata la prima da trascorrere lontano dal Filadelfia, dall’uscita dalla rosa della formazione Primavera avvenuta nel giugno 2023. La stagione scorsa l’aveva infatti iniziata da osservatore in quel di Torino. Poi l’opportunità di trasferirsi a Terni, in un’esperienza però condizionata da problemi fisici che di fatto lo hanno costretto a prolungare l’osservazione fino ad oggi (e oltre), esclusi i 5′ a lui concessi nella gara d’andata dei playout di Serie B contro il Bari. Crotone gli avrebbe permesso di riacquisire minutaggio nelle gambe, ma gli sviluppi in sede di mercato lo costringeranno a un déjà-vu, consistente nel visionare ancora da fuori, per una prima metà di annata, un gruppo granata ora passato da Juric a Vanoli. Per lui ancora non ci saranno con ogni probabilità spazio e opportunità e così N’Guessan dovrà iniziare a contare i giorni che lo separano dalla data odierna al 1° gennaio, quando comincerà una nuova girandola di trattative.

Nessuna offerta pervenuta

Il mercato come sappiamo si è chiuso lo scorso 30 agosto, ma non per tutti. Ad esempio è ancora vivo in Belgio dove il gong è previsto esattamente oggi, 6 settembre, mentre resterà attivo in Super Lig, il campionato turco, fino al 13. Al momento però non risultano squadre interessante a inserire nel proprio organico il profilo del difensore. N’Guessan scalpiterà dall’impazienza fino allo scoccare di un nuovo anno solare, che combacerà con la possibilità di trovarsi una nuova squadra che gli permetterà di smaltire la ruggine e vivere a pieno la sua prima esperienza al di fuori del calcio giovanile.

Ange Caumenan N’Guessan of Torino FC U19 in action during the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and AC Milan U19.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-09-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
natali giancarlo
natali giancarlo
3 mesi fa

N’Guessan è stato una colonna portante della Primavera e pareva avviato ad un percorso di crescita in altre realtà.Certo l’infortunio ha frenato tale possibilità ma che non siano pervenute offerte mi pare alquanto strano.Vista l’attuale rosa della Primavera,in particolare la difesa tutt’altro che “granitica”perchè,qualora le regole lo consentano,non utilizzarlo anche… Leggi il resto »

mavafancairo
3 mesi fa

dai, tra playstation e qualche bicchierata con urbano diecicesso, tarzanelli e bayeye, l’autunno passa in fretta

Last edited 3 mesi fa by mavafancairo
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Ci sarebbe anche la possibilita’ di qualche spezzone di partita causa la prolungata assenza di Schuurs, ma questo, per i mavafafioche’, e’ un dettaglio, visto che non puo’ essere utilizzato per produrre disinformaziome.

Last edited 3 mesi fa by Scimmionelli
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Prestato in Slovenia!
Allora la bicchierata di mexda per far passare in fretta l’autunno te la bevi tu adesso?

Torino, ora Vagnati aspetta il rinnovo: Cairo glielo ha promesso

Torino, N’Guessan al Nogometni Klub Bravo: è UFFICIALE